Per assicurare ai bambini piccoli e grandi regali speciali, a Natale tutti gli artigiani si mettono al lavoro: i falegnami costruiscono trenini e cavallini di legno, le sarte imbastiscono capi pregiati, i fornai sono alle prese con montagne di soffici dolci spolverati di zucchero a velo… e i designer realizzano oggetti del tutto originali!
Dall’11 al 13 dicembre, alla Fabbrica del vapore di Milano torna Love Design, mostra mercato a supporto della ricerca sul cancro, organizzata dal Comitato Lombardia Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) in collaborazione con Adi(Associazione per il disegno industriale).
Love Design trasforma i prodotti generosamente donati dalle aziende in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro. Firme conosciute in tutto il mondo offrono una selezione di oggetti da regalare e da regalarsi, ideati per la casa e non solo, gioielli di design, articoli vari, pezzi di architettura dell’illuminazione, sedie décor, poltrone che portano la firma di grandi designer come la poltrona D.153.1 disegnata da Giò Ponti nel 1953.
Sostieni periscopio!
Sara Cambioli
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it