Skip to main content

da: Elena Bertelli

Sabato 12 dicembre a Villa Bighi, in via M. Carletti 110 a Copparo, si terrà un ‘iniziativa aperta a tutti dal titolo “Fall in love with the museum”, dedicata alla scoperta libera della collezione di Dante Bighi, i visitatori saranno invitati a muoversi liberamente, scegliere l’opera o l’oggetto che preferiscono, osservarli, fotografarli, ascoltare le storie che li riguardano e inventare un proprio racconto.
il centro studi Dante Bighi metterà a disposizione di tutti carta e penna, una macchina fotografica e un computer connesso a internet, da utilizzare per costruire nuove storie: sarà un percorso di conoscenza del tutto personale, che permetterà a ogni partecipante di portare a casa un’esperienza unica e intima con gli oggetto prescelti.
Sapevate che a Villa Bighi è conservata una preziosa edizione della sacra bibbia illustrata da Salvador Dalì? E che si possono sfogliare riviste internazionali di grafica pubblicitaria originali degli anni ’60 e ’70? Sabato pomeriggio, dalle 15 in poi, tutti questi materiali saranno accessibili a tutti e ognuno potrà approfondire il tema o il filone artistico che preferisce, persino curiosare tra le foto personali di Dante Bighi, per ritrovare immagini e suggestioni da ogni parte del mondo e di una Copparo che non c’è più!
L’iniziativa rientra nel programma culturale “la stagione dell’amore” ed è a partecipazione gratuita. I prossimi eventi della rassegna sono:
– La nanna al museo, sabato 23 gennaio
– La festa degli innamorati… del museo! Domenica 14 febbraio
Per info:
www.dantebighi.org // info@dantebighi.org // 0532 861339

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it