Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Torna domenica 23 marzo l’appuntamento con gli Omaggi al Duca nel cortile di Castello Estense a Ferrara.
Protagonista della scena, dalle ore 11.00, la Contrada di Borgo San Giorgio, che assieme alla Corte Ducale proporrà una breve rappresentazione teatrale su testo originale ed inedito di Giuliano da Ferrara dal titolo “I Guitti – Il Signore della Boscaglia”. Nella divertente piece, un gruppo di guitti erranti si fermeranno nel bosco per provare i propri numeri ma il Signore del Bosco impedirà loro, con stratagemmi e tranelli, di portare a termine il lavoro, anche se….
Divertimento assicurato per questa commedia che verrà accompagnata, secondo la tradizione degli Omaggi al Duca, da esibizioni di danza e sbandieratori, per una domenica di vera festa in Castello.

Per l’edizione 2014, gli Omaggi al Duca verranno arricchiti con la collaborazione di Itinerando, che proporrà – al termine di ogni manifestazione – una Visita Guidata Speciale a pagamento, che partirà dalla scena delle rappresentazioni per snodarsi all’interno delle sale dell’antico maniero e che vedrà i figuranti delle Contrade farne rivivere gli angoli più affascinanti.
La partenza delle visite speciali è prevista per le ore 12.00, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Itinerando presso la biglietteria del Castello, oppure chiamando allo 0532299233 o scrivendo a itineran@libero.it.

Il calendario degli Omaggi al Duca 2014 – Castello Estense ore 11.00
Domenica 23 marzo – Borgo San Giorgio
Domenica 30 marzo – Borgo San Giacomo
Domenica 6 aprile – Rione San Benedetto
Domenica 13 aprile – Borgo San Luca
Lunedì 21 aprile – Rione San Paolo
Domenica 27 aprile – Borgo San Giovanni
Giovedì 1 maggio – Rione Santo Spirito

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it