Dal 21 marzo è online il trimestrale FuoriArea.net,la rivista interattiva della Uisp Emilia-Romagna
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Uisp Ferrara
Un progetto d’informazione incentrato sullo sport e sul sociale ricco di contenuti multimediali disponibili su mobile e computer
Bologna, 20 marzo – Nasce per finire in tasca alle persone, sui dispositivi mobile di ogni genere, ed è ottimizzata per essere letta anche su computer. È la nuova rivista digitale della Uisp Emilia-Romagna: FuoriArea.net. Disponibile dal 21 marzo, FuoriArea.net uscirà con periodicità trimestrale, con news e approfondimenti sulla cultura sportiva e sociale, in Emilia-Romagna e non solo, con numerose rubriche accompagnate da contenuti multimediali. Soprattutto, la nuova rivista del comitato emiliano-romagnolo dell’Unione Italiana Sport Per tutti avrà pagine locali per ciascuna delle sedi provinciali Uisp presenti in regione.
FuoriArea.net è una rivista interattiva, con articoli agili che, attraverso diverse semplici ed accessibili funzioni, puntano a caratterizzarsi per la ricchezza di approfondimenti, sia testuali che fotografici e video. Un progetto ambizioso, che parte in via sperimentale con questo primo numero, e che sarà rintracciabile nel mondo dei social network con l’hashtag #FuoriAreaNet. Gli argomenti che caratterizzeranno la pubblicazione saranno quelli più cari alla Uisp: lo sport, innanzitutto, con le sue implicazioni politiche, sociali, culturali, ambientali e sanitarie. Con particolare attenzione a come tutti questi aspetti incontrano le realtà del territorio.
L’idea alla base di questa nuova rivista, sviluppata in collaborazione con la società Marg8.com di Bologna, è quella di dotare un’importante realtà del Terzo settore come la Uisp Emilia-Romagna di uno strumento informativo all’avanguardia, ispirato a quanto c’è di meglio nel mondo dell’informazione. Uno strumento che necessariamente punta a una crescita costante. Per questo motivo, ai contenuti e alle rubriche che caratterizzano questo primo numero, se ne aggiungeranno molti altri in futuro, partendo da nuove collaborazioni con istituzioni e soggetti del Terzo settore che quotidianamente incrociano gli ambiti di lavoro e le politiche dell’associazione dello “sportpertutti”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it