Sabato 5 dicembre alla Feltrinelli di Ferrara presentazione del libro “Assassinio alla Casa delle donne” di Giulia Maria Ciarpaglini
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Luciana Tufani Editrice
Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 17:00, presso la Libreria Feltrinelli di via Garibaldi 30 a Ferrara, Francesca Mellone presenterà “Assassinio alla Casa delle donne” e discuterà con l’autrice Giulia Maria Ciarpaglini
La scena del delitto del romanzo giallo di Giulia Maria Ciarpaglini è il Centro documentazione donna di Ferrara. Qui una donna viene uccisa, di un’altra si perdono le tracce, e le indagini coinvolgono le socie del Cdd. Alcune delle protagoniste sono ispirate a donne reali che frequentano il Centro, altre sono frutto dell’immaginazione dell’autrice.
Romanzo già attraente grazie alla sua trama e al colpo di scena finale, è reso ancora più interessante dalla storia d’amore omosessuale vissuta dalla protagonista la cui vita sentimentale viene narrata con eleganza, ma anche con umorismo e ironia. Allo stesso modo Giulia Ciarpaglini tratteggia le relazioni tra le componenti di quell’eterogeneo gruppo formato dalle volontarie del Cdd.
Giulia Ciarpaglini è nata ad Arezzo nel 1952, vive a Ferrara da quarant’anni, ed è una delle socie più attive del Centro Documentazione Donna. Questo è il suo secondo romanzo. Ha scritto inoltre due raccolte di racconti e un saggio.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it