da: organizzatori
Il negozio si estende su 2.500 mq di superficie ed è situato nel quartiere Fiere Ferrara, nei pressi del Centro Commerciale “Il Castello”.
Ferrara, 2 dicembre 2015 – 4 dicembre 2015: questo l’appuntamento per l’apertura al pubblico del nuovo punto vendita di Ferrara, che sarà inaugurato oggi. Facilmente accessibile dal centro città e dai Comuni della Provincia e situato nei pressi del Centro Commerciale Il Castello, si estende su una superficie di vendita di 2.500 metri quadrati, portando per la prima volta l’insegna Decathlon nella provincia.
L’Emilia-Romagna si contraddistingue per un’elevata sensibilità nei confronti della pratica sportiva: più dei due terzi della popolazione (68,4%) dichiara di dedicarsi a un’ attività sportiva o fisica. Il 26% degli abitanti in Regione pratica lo sport in modo continuativo, mentre il 9,8% in modo saltuario; il 31,4% invece non fa sport né attività fisica[1].
“Vogliamo portare l’offerta estensiva di Decathlon in un territorio in cui non eravamo ancora presenti” ha commentato Ferdinando Rotundo, Area Manager Regione Adriatica di Decathlon. “Accessibilità in termini di prezzo, qualità, valore tecnico e vicinanza geografica, con il risparmio che essa comporta sono gli elementi che contraddistinguono la nostra azienda e la nostra offerta. Gli abitanti di Ferrara e dell’intera provincia avranno a disposizione un negozio multispecialista che potrà soddisfare ogni esigenza in termini di prodotti e servizi”.
Secondo l’ultimo rapporto Coni ‘Lo sport in Italia’, a livello nazionale il 57,7% della popolazione dichiara di praticare sport o attività fisica: sono circa 17,7 milioni le persone che dichiarano di praticare uno o più sport nel tempo libero, pari al 30% della popolazione. Il 21,3% degli italiani pratica sport in modo continuativo, mentre l’8,7% lo pratica saltuariamente. I sedentari, ovvero coloro che dichiarano di non praticare sport né attività fisica nel tempo libero, sono pari al 42% dei cittadini italiani. La situazione non è omogenea in tutta Italia: i livelli di pratica sportiva rimangono più alti al Nord, mentre risultano più bassi nelle regioni del Centro e del Sud Italia.[2]
Coerentemente con la propria missione di completa soddisfazione dell’appassionato sportivo, la nuova apertura Decathlon Ferrara propone al pubblico, su una superficie di vendita di circa 2.500 mq, una formula che integra prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo.
L’equipe del nuovo punto vendita, composta da circa 50 giovani appassionati sportivi, affiancherà i clienti nella scelta e negli acquisti. Grazie alla Scuola dei Mestieri, la struttura interna Decathlon di formazione, la “squadra” sarà costantemente formata in modo da garantire ai propri clienti un’interfaccia competente e al team un percorso di crescita professionale in azienda.
In occasione dei primi weekend di apertura al pubblico, saranno invitate a far visita al nuovo punto vendita alcune tra le più rinomate associazioni sportive del territorio, a segnale dell’impegno di Decathlon nella promozione dell’attività fisica e sportiva sul territorio di Ferrara e dell’intera provincia.
Innovazione, tecnologia e piacere per lo sport: attraverso le sue 20 marche Passione, ideate e sviluppate dal Centro di Ricerca e Sviluppo, Decathlon firma il suo impegno nell’ideazione di attrezzature e abbigliamento sportivo che, nell’offerta commerciale, si vanno ad aggiungere alle marche sportive internazionali.
In Decathlon i clienti hanno a disposizione tecnologie per oltre 74 differenti discipline dello sport. Lo sport, quello vero.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it