Skip to main content

da: Redazione di Agreste

Torna da mercoledì 2 Dicembre alle 12,45 su Telestense Agreste, la trasmissione dell’agricoltura ferrarese e non solo con un’edizione speciale: 5 puntate dedicate al nuovo Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia – Romagna. A inizio anno, dopo 22 anni di ininterrotta messa in onda, Agreste è stata sospesa, da sempre infatti il suo principale ente finanziatore è stata la Provincia di Ferrara che nel 2015, a seguito del riordino, non è riuscita a mettere a bilancio i fondi necessari per partire tra marzo e aprile con il consueto ciclo della trasmissione. Grazie però all’impegno dei funzionari del Settore Ambiente e Agricoltura della provincia di Ferrara con in testa la dirigente Paola Magri è stato possibile trovare un piccolo finanziamento che permette alla redazione di fare 5 puntate speciali, grazie anche al contributo di alcuni sponsor privati.
Lo staff ha deciso di investire questi fondi per illustrare il Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia – Romagna perché alcuni bandi sono già usciti e altri usciranno a breve. L’obiettivo è quello di dare più informazioni possibili per mettere in evidenza le novità rispetto alla precedente programmazione e aiutare gli agricoltori a trovare il giusto canale di finanziamento rispetto alle loro esigenze.
Nella prima puntata verranno illustrati i contributi messi a disposizione in campo ambientale grazie ad otto bandi per cui si potrà fare domanda dal 30 novembre 2015 al 29 gennaio 2016 e tra i settori a cui si daranno i contributi ci sono anche l’agricoltura integrata e quella biologica.
Ci sarà poi un servizio su FuturPera, il primo Salone Internazionale della Pera che si è tenuto a Ferrara dal 19 al 21 Novembre scorsi, per cercare di capire quali sono le novità più interessanti per un settore molto importante per l’agricoltura ferrarese.
La trasmissione andrà in replica il giovedì alle 21,30.
E’ di nuovo operativo anche il sito www.agrestetv.it, dove è possibile rivedere le puntate, trovare le news e gli appuntamenti di settore.
I servizi possono anche essere rivisti sul canale youtube AgresteTv, sulla pagina Fb Agreste e su Twitter @AgresteTV.
E’ possibile mettersi in contatto con la redazione chiamando lo 0532 299192 oppure mandando una mail a info@agrestetv.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it