Skip to main content

da: Istituto Cappellari

Le iniziative di Istituto Cappellari a favore di persone in cerca di lavoro e aziende interessate alla formazione dei lavoratori

Un’occasione di formazione per dare impulso ad una carriera lavorativa che si è interrotta: la offrono i corsi gratuiti in partenza a Ferrara presso la sede di Istituto Cappellari.
Si tratta di cinque percorsi destinati a disoccupati e inoccupati, ma aperti anche a persone occupate con contratti a tempo determinato in ruoli attinenti a quelli previsti dai diversi corsi. I corsi sono proposti da Oasi Lavoro, agenzia per il lavoro, e finanziati con risorse del fondo FormaTemp per la formazione dei lavoratori in somministrazione. L’agenzia si avvale di Istituto Cappellari per l’erogazione dei percorsi di formazione, che si terranno presso la sede di via Savonarola 16 in orario diurno e con formula intensiva.
E’ dunque già possibile iscriversi ai corsi per Addetto vendita reparto elettrodomestici (80 ore), Assistente familiare – badante (40 ore – prima parte), Inglese turistico (40 ore), Steward addetto alla sicurezza (57 ore), Addetto vendite servizi telefonia e Internet (60 ore).
Per le iscrizioni occorre affrettarsi: verranno accettati infatti fino a 15 partecipanti per ciascun corso e i posti saranno assegnati in ordine di arrivo delle domande. Si parte non più tardi del 9 dicembre per terminare entro il 23. Per informazioni ed iscrizioni basta contattare la segreteria di Istituto Cappellari (tel. 0532 240404, email: info@istitutocappellari.it).
CORSI FINANZIATI PER LE AZIENDE FERRARESI TARGATI ISTITUTO CAPPELLARI
Prenderanno il via a gennaio 2016 i nuovi corsi gratuiti che l’Istituto Cappellari organizzerà a favore dei lavoratori di aziende private. I corsi saranno finanziati dal Fondo Interprofessionale Fonarcom, grazie al “Conto di Rete” del quale Istituto Cappellari è capofila. Le aziende aderenti beneficeranno di formazione professionale a costo zero in modo continuativo, ma soprattutto di quella formazione che il fondo definisce “la formazione che serve”. Rientrano infatti tra i corsi finanziati tutti quelli in materia di Sicurezza Obbligatoria (antincendio, primo soccorso, ecc.), il servizio relativo alla formazione dell’apprendistato professionalizzante, la formazione nella aree amministrativa, informatica, lingue straniere, comunicazione e tanto altro. L’adesione al Fondo, e al “Conto di Rete” dell’Istituto Cappellari è semplice e gratuita. Ad oggi già 2000 lavoratori hanno aderito all’iniziativa e per il 2016 sono previste oltre 1000 ore di formazione da erogare.
Per informazioni sull’iniziativa si può contattare la segreteria dell’istituto allo 0532.240404 o tramite mail: contodirete@istitutocappellari.it o visitare il sito dedicato: www.istitutocappellari.it/entrainrete

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it