Iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria dei ponti storici di Comacchio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Partiti questa mattina i lavori di manutenzione ordinaria dei ponti storici nel centro di Comacchio. Circa 54 mila euro le risorse impiegate per una serie di interventi che, come spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Parmiani, “sono stati concordati con la Soprintendenza regionale, con la quale continua ad esserci un percorso di collaborazione e condivisione”.
Tra gli interventi più significativi: la pulizia dei paramenti murari, la stuccatura della muratura faccia a vista, la scarnitura malte e cementizie e il ripristino e la sostituzione dei mattoni danneggiati.
“Sono interventi importanti di cui si sentiva la necessità, non soltanto per un fattore estetico, ma anche per garantire la sicurezza dei ponti in vista della stagione invernale in arrivo – continua Parmiani – Si tratta di un’operazione che si inserisce tra le azioni che riguardano la rivalutazione del centro storico, cominciando proprio dai ponti che sono il fiore all’occhiello dell’architettura comacchiese. Il loro ripristino è molto significativo per la Città, anche in virtù dell’imminente inizio del periodo di festività natalizie che vedranno Comacchio ritornare ad essere ancora una volta meta di tanti turisti”.
“I lavori previsti sui ponti storici di Comacchio per il 2015 non saranno gli unici – conclude l’Assessore – ma sono già state destinate ulteriori risorse per l’anno 2016 per dare continuità agli interventi di manutenzione”.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it