Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Ufficio Stampa Ferrara Tchoukball

Per la seconda giornata del Campionato Italiano di Serie B, domenica 29 novembre il Ferrara Tchoukball andrà in trasferta a Empoli.
Il debutto di due settimane fa ha confermato che le due giovani squadre ferraresi possono giocare un ruolo di primo piano nel girone che unisce Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Umbria. Nel confronto con Lendinara ed Este entrambe hanno ottenuto due vittorie a testa, soccombendo solamente ai Dragons di Lendinara, quarti nella passata stagione e favoriti per l’accesso ai play off promozione. In particolare gli Afternuts (nella foto) tutti nati nel 2000, hanno ceduto solo di tre punti nel rush finale rimanendo in partita per tutto il match.
I Wildnuts, squadra totalmente rinnovata con molti debuttanti (tutti al disotto dei diciotto anni), pur pagando lo scotto dell’inesperienza hanno raccolto in ogni caso due vittorie.
Per tutti i giovani tchoukers ferraresi il buon inizio permette di guardare al futuro in chiave di esperienza per realizzare pienamente le indubbie potenzialità presenti fra giocatori e giocatrici della rosa dei due team.
A Empoli si presenta un altro tassello nel mosaico della stagione: ad attendere gli estensi le due squadre di casa e la neonata società di Perugia.
I più esperti e favoriti dal pronostico sono certamente i padroni di casa Red Wallers che nella prima giornata hanno fatto bottino pieno nelle partite con le squadre di Forlì e Bologna. A seguire gli altri toscani Blue Wallers con due vittorie e gli N’Grifati di Perugia con una.
Un banco di prova interessante per il gruppo che rappresenta il futuro del Ferrara Tchoukball.
Il pullman con giocatori e tifosi porterà l’entusiasmo del Ferrara Tchoukball a vivere una bella giornata a Empoli, la capitale toscana del Tchoukball.
Nove partite nel programma, col seguente calendario:
9.30 Blue Wallers Empoli – Ravenna SS Redentore
10.30 Red Wallers Empoli – Ferrara Afternuts
11.30 Perugia N’Grifati – Ferrara Wildnuts
12.30 Red Wallers Empoli – Ravenna SS Redentore
13.30 Perugia N’Grifati – Ferrara Afternuts
14.30 Blue Wallers Empoli – Ferrara Wildnuts
15.30 Perugia N’Grifati – Ravenna SS Redentore
16.30 Blue Wallers Empoli – Ferrara Afternuts
17.30 Red Wallers Empoli – Ferrara Wildnuts

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it