Due brevetti assegnati al Gruppo Cinofilo CRI di Ferrara agli esami nazionali di abilitazione per la Pet Therapy
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: CRI Ferrara – Area 6
Nel mese di novembre 2015, a Bresso (Mi) presso il centro di Formazione Nazionale della Croce Rossa Italiana, hanno avuto luogo i primi esami per l’abilitazione delle Unità Cinofile specializzate in Pet Therapy.
Tra i primi undici brevetti in Italia, due appartengono al Gruppo Cinofilo CRI di Ferrara: il successo delle prime due unità cinofile è dato dall’impegno di tutto il Comitato e dagli sforzi di tutto il Gruppo Cinofilo, dimostrando passione e grande professionalità.
Un lungo percorso teorico e pratico ha preparato le due unità ad affrontare progetti di Attività, Educazione e Terapia assistita con animali; altre tre unità sono in preparazione a Ferrara con l’obiettivo di sostenere gli esami nella primavera prossima.
Il Comitato Provinciale di Croce Rossa Ferrara coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione Comunale, in particolare l’Assessorato allo Sport, per l’affidamento del campo sportivo di Sabbioni dove la Croce Rossa di Ferrara sta creando il Centro di Formazione alle Attività d’Emergenza e il nuovo campo d’addestramento delle Unità Cinofile da Soccorso e Pet Therapy.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it