Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

L’appuntamento, promosso da Regione, Cna e Confartigianato, giovedì 26 novembre a Bologna. Un momento di approfondimento sul settore e sulle sue prospettive

Sarà l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi a chiudere i lavori della “Giornata regionale dell’artigianato” promossa da Regione, Cna e Confartigianato dell’Emilia-Romagna che si svolgerà a Bologna giovedì 26 novembre 2015, dalle 9.30 alle 13, presso la sala 20 Maggio (viale della Fiera, 8).
L’appuntamento sarà aperto con un quadro conoscitivo del settore artigiano in Emilia-Romagna realizzato dal direttore del Centro Studi Unioncamere Guido Caselli e dall’ intervento del professor Stefano Micelli, professore associato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, autore del libro ‘Futuro Artigiano’. A seguire una tavola rotonda – coordinata dal direttore regionale Rai Fabrizio Binacchi – su “Credito e internazionalizzazione, due fattori strategici per il futuro dell’artigianato in Emilia-Romagna” a cui parteciperanno: Marco Granelli (presidente Confartigianato regionale), Paolo Govoni (presidente CNA regionale), Andrea Landi (Università di Modena e Reggio Emilia) e Vincenzo Cali (Istituto Commercio Estero).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it