da: Emergency Gruppo di Ferrara
Anche quest’anno torna in città il tradizionale appuntamento natalizio con Emergency.
A Ferrara aprirà sabato 28 novembre alle ore 16 in Piazza Trento Trieste 52, dentro la Galleria del Teatro Nuovo. Resterà aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre.
Come ogni anno nello Spazio Natale di Emergency si troveranno informazioni sui nostri progetti, mostre, incontri aperti al pubblico, musica e sicuramente il regalo giusto per le persone più care.
Bellissimi ricami afgani, coloratissimi teli patchwork della Sierra Leone, tessuti batik e artigianato in legno: dai Paesi dove lavora Emergency sono arrivati i doni più originali. Ma c’è un regalo per ogni gusto: dolci, confetture, vini, libri, giocattoli, oggetti di design e naturalmente i gadget di Emergency.
Facendo i regali nello Spazio di Natale, il dono vale doppio: per chi lo riceverà e per i pazienti di Emergency. Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto ai progetti di Emergency in Italia.
Emergency ha iniziato a lavorare in Italia nel 2006 con l’apertura a Palermo di un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti. Oggi Emergency lavora in altre 6 città italiane – Marghera, Polistena, Castel Volturno, Napoli, Bologna e Milano. Con i suoi ambulatori mobili offre assistenza sanitaria nelle campagne del sud Italia e ai migranti che sbarcano sulle coste siciliane.
Nello Spazio Natale troverete ad accogliervi i volontari di Emergency che saranno felici di darvi le informazioni e l’attenzione che cercate perché il vostro Natale sia davvero più buono.
Orari di apertura:
Venerdì, sabato, domenica, lunedì, come anche l’8 dicembre e il 22, 23, 24:
dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30
Martedì, mercoledì e giovedì:
dalle 15.30 alle 19.30
Aperture straordinarie fino alle 23.30:
il 29/11, l’08, l’11, il 12, il 19 e il 21/12
Con il Patrocinio del Comune di Ferrara.
Per informazioni ferrara@volontari.emergency.it oppure 333 9940136
Su Facebook https://www.facebook.com/events/1488612548108652/
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it