dal 27 novembre a Ferrara mostra fotografica promossa dalla locale community di appassionati di mobile photography “Instagramers Ferrara”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
La community degli Instagramers Ferrara, gli appassionati di mobile photography, propone per il secondo anno consecutivo una mostra fotografica che rimarrà esposta dal 27 novembre 2015 al 10 gennaio 2016, presso la sala da tè You&Tea, in via Dè Romei 36/a.
Questa mostra, patrocinata dal Comune di Ferrara, la si può definire come uno tra i più importanti eventi off-line della community. Alla pari di un instameet, è sicuramente un momento di aggregazione e di socialità, lo stringersi la mano e conoscere il volto dietro al nickname.
Alla base del progetto c’è la volontà, da sempre, di dare spazio agli scatti più meritevoli dei nostri followers; quest’anno in rassegna ci saranno 72 foto, scelte sia in base a temi fotografici assegnati negli ultimi mesi, sia in base all’estro creativo degli stessi.
Per tutti gli appassionati di mobile photography e di fotografia in generale, nonché per i nostri follower, questa è un occasione da non perdere!
La mostra, aperta a tutti, verrà inaugurata venerdì 27 Novembre alle ore 18.30. Sarà presente tutto il Team di Igersferrara, pronto a conoscere di persona tutti gli igers che parteciperanno, ma anche coloro che vorranno passare per semplice curiosità. Vi aspettiamo!!!
INSTAGRAM E GLI INSTAGRAMERS
INSTAGRAM è un’applicazione fotografica gratuita per smartphone e tablet. Nel 2011 sono nate le community degli INSTAGRAMERS, ovvero gli appassionati di mobile photography che utilizzano questa applicazione per condividere i loro scatti. Le community nel mondo sono circa 300 e sono in continua crescita.
Sul territorio italiano esiste Instagramers Italia (http://instagramersitalia.it/), associazione nazionale che oggi fa capo ad almeno 70 gruppi locali e regionali in costante aumento.
INSTAGRAMERS FERRARA – chi siamo e cosa facciamo
La community di Ferrara, nata nell’ottobre ottobre 2013, al momento vanta 4950 followers, in costante aumento. Il team operativo degli IgersFerrara è composto da 6 persone che, condividendo il senso della mission nazionale, vogliono promuovere il proprio territorio locale tramite lo strumento fotografico. Sono queste 6 persone a pensare, progettare, pianificare, organizzare gli eventi della community: Barbara Lunghi (@skynet70, la coordinatrice), Andrea Federici (@room429), Veronica Villani (@veruv), Giovanni Bonfatti (@j_drake_b), Mirko Scapellato (@mirkoscape), Gabriele Soattin (@gsoattin).
I principali eventi a cui abbiamo partecipato con challenge fotografici sono stati: Invasioni Digitali del Castello Estense, Palazzo Schifanoia e Museo del Lapidario, Museo Meis e Pinacoteca a Palazzo Diamanti, principali eventi cittadini come Buskers Festival, Balloons Festival, Palio di Ferrara. Alcune importanti partnership con Comune di Ferrara e Comune di Comacchio.
Seguiteci e rimanete sempre aggiornati sulle nostre attività tramite i nostri profili social:
Instagram: http://instagram.com/igersferrara – Twitter: https://twitter.com/igers_Ferrara
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Instagramers-Ferrara/448005738647695
Scriveteci a: igersferrara@gmail.com
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it