Skip to main content

da: Circolo Arci Zone K

Un mercoledì all’insegna del rock internazionale al Circolo Arci Zone K di Malborghetto di Boara. Il ricco e variegato programma del Circolo, propone questa sera, gli XYZ, gruppo formato dal noto cantante Ian Svenonius (Make-Up, Chain & the Gang, Weird War) assieme all’artista/strumentista Memphis Electronic (già membro di NON!, Dum Dum Boys, die Idiots). Un duo elettronico-glam-rock- spacesoul per un progetto Trans-Atlantico franco-americano.
Chitarre “fuzz”, batterie elettroniche, sintetizzatori analogici, sonorità evocative di fantascienza e flipper computerizzati, glam, groovy gospel, sexy soul, ballate tormentate e dancefloor da rockers.
Il loro omonimo album, “XYZ”, realizzato per l’etichetta Radical Elite negli USA (distribuito dalla Dischord Records) e dalla Mono-Tone Records in Europa (distribuito dalla Distrolux), è stato realizzato sulla riviera francese a Nizza e mixato a Berlino da Fred Bigot (a.k.a. Electronicat). È un disco (come amano sottolineare gli XYZ) “piccante, per i pervertiti della musica, utile per chi di notte ha bisogno di compagnia e per chi è mattiniero e vorrebbe dormire di più. XYZ è davvero una nuova soluzione ad un vecchio problema”.
Alcune recensioni dicono che il loro disco “ricorda la prima musica elettronica psichedelica, con un tocco delle sonorità “crunch” appartenenti ai Cramps. “Bubblegum” ad esempio è un brano electro greaser contenente ritornelli accattivanti (“You’re the one/Bubblegum”), chitarre ritmiche a cresta d’onda, e bassi sintetizzati dal suono grasso e lamentoso, ma è anche interessato a smontare il mito del teenager in cerca di guai”.
Un appuntamento quindi unico ed immancabile al Circolo Arci Zone K, un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica.
L’apertura del Circolo è prevista come sempre per le ore 18 e 30. Inizio concerto sarà invece verso le ore 22 circa. Ingresso Up To You riservato ai Soci Arci. Per informazioni chiamare il 346.0876998.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it