Domenica scorsa il ventennale del “Piera Day”, masterclass di jazzercise in memoria di Piera Pirani
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Domenica 15 Novembre in occasione del non-compleanno di Piera Pirani si è svolto il ventennale del “PIERA DAY”, una masterclass Jazzercise in beneficienza per ricordare Piera Pirani, una cara amica ferrarese praticante di Jazzercise, che ha dedicato la sua vita al volontariato e agli altri e prematuramente scomparsa nel 1995 a causa di un incidente stradale.
Da allora il Team ferrarese porta avanti questa iniziativa in suo ricordo.
Hanno partecipato circa 30 istruttori di Jazzercise di Ferrara e da altre provincie dell’Emilia Romagna. Numerosi anche i colleghi del Veneto che si sono uniti a noi nella solidarietà. Era presente alla manifestazione anche Mario Maniaci, catanese, Manager Italiano di Jazzercise dal 2012, che si è complimentato con l’ottima iniziativa e con l’organizzazione.
Tantissimi i Jazzercisers, ( circa 60 allievi ) affezionati a questa disciplina, ma soprattutto pieni di generosità e con un grande cuore.
La masterclass come ogni anno si è svolta in un’atmosfera magica fatta di emozioni, ricordi, musica, danza, gioia e tanta gratitudine.
Il ricavato delle offerte ha raggiunto i 1.300 euro e sarà utilizzato in parte per riconfermare un paio adozioni a distanza di bambini tibetani esuli in India, che il gruppo sostiene dal 1995 tramite la ONLUS “LAMA GANCHEN Help in action”
L’altra parte del ricavato verrà versato ad una associazione Ferrarese che si occupa di bambini ( la scelta è ancora sotto il vaglio del team ). La raccolta delle offerte continuerà nelle palestre dove ci sono corsi Jazzercise a Ferrara, ancora per tutta la prossima settimana.
Si ringrazia con tutto il cuore la Polisportiva DORO di Via Franceschini 9 che ha offerto la propria struttura gratuitamente per la manifestazione.
Un sentito grazie anche alle ditte FERMAC e Giuliano Malimpensa per i servizi offerti contribuendo al successo della raccolta fondi.
Grazie a tutti da parte dello Staff Jazzercise e da parte dell’angelo Piera!
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it