Martedì 24 novembre al Bologna Jazz Festival Gregoire Maret & Kevin Hays in concerto
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Bologna Jazz Festival
Un duo che sa essere esuberante e intimistico, oltre che decisamente originale nelle sonorità: Gregoire Maret (armonica cromatica) e Kevin Hays (pianoforte) saranno i protagonisti dell’ultimo concerto in programma alla Cantina Bentivoglio nell’ambito della decima edizione del Bologna Jazz Festival. Mercoledì 24 novembre (con inizio alle ore 22) il loro progetto “1+1” conferirà allo storico jazz club di via Mascarella a Bologna un’atmosfera musicale raccolta ma ricca di slanci imprevedibili.
Il Bologna Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Bologna in Musica in convenzione con Comune di Bologna e con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol e del main partner Gruppo Hera.
Kevin Hays è un virtuoso della tastiera, un improvvisatore dalla sensibilità moderna e con un vocabolario di notevole espressività. Gregoire Maret armeggia in maniera stupefacente con uno dei più piccoli strumenti che si possano tenere in mano: l’armonica. Assieme promettono dialoghi musicali avventurosi.
Il duo pianoforte e armonica, pur essendo piuttosto inusuale, ha già prodotto straordinari esiti musicali, basti pensare a quello nato dal sodalizio tra Bill Evans e Toots Thielemans. Sulla scia di questo illustre precedente si incontrano, su un terreno fatto di composizioni originali, standard jazz e classici della musica brasiliana, due giovani leoni del jazz statunitense nei cui percorsi figurano collaborazioni eccellenti con Herbie Hancock, Cassandra Wilson, Brad Mehldau e John Scofield.
Informazioni e prenotazioni Cantina Bentivoglio:
via Mascarella 4/b, Bologna.
tel.: 051 265416
www.cantinabentivoglio.it
Si consiglia la prenotazione. Rivolgersi direttamente al locale.
Informazioni:
Associazione Bologna in Musica
tel.: 334 7560434
e-mail: info@bolognajazzfestival.com
www.bolognajazzfestival.com
Presidente: Federico Mutti
Direttore artistico: Francesco Bettini
Bologna Jazz Card:
Socio Giovane (fino a 26 anni) – 10 euro
Socio Ordinario – 25 euro
Socio Sostenitore – 50 euro
acquistabile o rinnovabile sul sito www.bolognajazzfestival.com
Vantaggi esclusivi per i Soci possessori della Bologna Jazz Card:
Cantina Bentivoglio: riduzione del 10% sul prezzo del servizio
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it