Giovedì 19 novembre al Bologna Jazz Festival Piero Bittolo Bon e il suo “Bread & Fox” Quintet in concerto
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Bologna Jazz Festival
Il Take Five Genuine Music Club continua a ospitare gli artisti più aperti alla sperimentazione del Bologna Jazz Festival. Ne sarà nuovo esempio il concerto di giovedì 19 novembre (inizio alle ore 21:30) con il quintetto “Bread & Fox” del sassofonista e clarinettista Piero Bittolo Bon. Assieme a lui, a dar vita a una musica di audace improvvisazione, ci saranno Filippo Vignato (trombone), Beppe Scardino (sax baritono), Alfonso Santimone (pianoforte) e Andrea Grillini (batteria).
Il Bologna Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Bologna in Musica in convenzione con Comune di Bologna e con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol e del main partner Gruppo Hera.
“Bread & Fox” è il nuovo progetto originale, spericolato ed estroso, capitanato dal visionario polistrumentista Piero Bittolo Bon, le cui idee si concretizzano in una musica appassionata e vibrante, concentrata eppure libera, forte dell’interplay di gruppo e di un approccio ‘liquido’ alle forme musicali. Il quintetto è composto da alcuni tra i più creativi musicisti del jazz italiano di oggi, due dei quali, il leader e Alfonso Santimone, sono da anni impegnati all’interno del collettivo El Gallo Rojo. Santimone e Bittolo Bon, che nell’ambito del BJF 2015 sono stati anche docenti e coadiutori di Tim Berne per il Progetto Didattico “Massimo Mutti”, presenteranno in questa occasione anche il lavoro svolto con gli allievi del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna.
Informazioni e prenotazioni Take Five Genuine Music Club:
Via Cartoleria 15, Bologna
tel.: 051 229039
e-mail: info@takefivebologna.it
web: www.takefivebologna.it
Si consiglia la prenotazione. Rivolgersi direttamente al locale.
Informazioni:
Associazione Bologna in Musica
tel.: 334 7560434
e-mail: info@bolognajazzfestival.com
www.bolognajazzfestival.com
Presidente: Federico Mutti
Direttore artistico: Francesco Bettini
Biglietti:
Intero: euro 15
Ridotto: euro 10
Ingresso gratuito per gli allievi del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna.
Ingresso riservato ai soci Arci (la tessera Arci si può fare in loco)
Riduzioni:
– soci Bologna Jazz Card
– under 30
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it