Renata Vecchiatini, assegnista di ricerca della U.O. di Odontoiatria di Unife vince il premio di ricerca “Henry M. Goldman”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Un nuovo importante riconoscimento arriva all’Università di Ferrara. La Dott.ssa Renata Vecchiatini, Assegnista di ricerca dell’U.O. di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Ferrara, ha conseguito il prestigioso premio di ricerca “Henry M. Goldman” al recente Congresso Nazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia.
La ricerca dal titolo “Effetto di sistemi di cultura dinamica tridimensionale sul potenziale osteogenico di cellule staminali mesenchimali derivanti dal legamento parodontale incluse in microsfere di alginato“, è stata condotta in collaborazione con il gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Roberta Piva del Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgico Specialistiche dell’Università di Ferrara.
“La ricerca – afferma Leonardo Trombelli, Presidente della Scuola di Medicina di Unife, Professore ordinario di Malattie Odontostomatologiche e Direttore dell’U.O. di Odontoiatria – si inserisce nella intensa attività di ricerca clinica condotta dall’UO di Odontoiatria in collaborazione con il Centro Interdipartimentale per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari nell’ambito delle metodiche per la ricostruzione dei tessuti parodontali e dei deficit ossei delle ossa mascellari”.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it