Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Nelle giornate del 18 e 25 novembre gli operatori turistici saranno condotti in un percorso dal produttore alla tavola attraverso degustazioni ed analisi sensoriale
Sarà un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche del territorio quello che Provincia e Camera di Commercio di Ferrara proporranno agli operatori turistici del territorio nell’ambito dell’edizione speciale autunnale di “Lezioni di Territorio”.
Due itinerari guidati che avranno come filo conduttore l’enogastronomia e saranno finalizzati alla valorizzazione a fini turistici delle eccellenze locali del gusto. Verranno visitate alcune aziende della provincia per assistere alla produzione/lavorazione di alcuni dei prodotti tipici, in un percorso che comprenderà anche degustazioni e analisi sensoriale.
Il primo appuntamento, in programma mercoledì 18 novembre, prevede un percorso tra dolce e salato che porterà alla scoperta delle fasi produttive di alcune eccellenze del territorio come il pampepato, la salama da sugo ed i vini del Bosco Eliceo. Il secondo itinerario, invece, si terrà il mercoledì successivo, 25 novembre, e sarà incentrato sul riso, per far conoscere tutti i segreti della lavorazione di questo prezioso cereale.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi a Elena Occhi: elena.occhi@provincia.fe.it – 0532 299278

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it