Progetto “Diamo spazio alla cultura”, dalla Regione un finanziamento di 14.000 euro
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo
La ristrutturazione della Torre Estense rientra tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale, il “ torrione” è sede della biblioteca civica e un progetto realizzato dall’Area Tecnica e dal settore Cultura dell’Ente, in collaborazione con Patrimonio Copparo srl, ne prevede la sua completa riqualificazione. All’interno del progetto complessivo della Torre, l’Amministrazione comunale si è candidata, nei mesi scorsi, a un bando regionale emesso sulla legge 14/2008 che riguarda le norme in materia di politiche per le giovani generazioni. Il progetto comunale denominato “Diamo spazio alla cultura”, ha ricevuto un finanziamento regionale di 14.000 euro a cui andranno aggiunti 10.000 euro a carico del Comune di Copparo.
Martina Berneschi, vicesindaco e assessore alla Cultura nel sottolineare le potenzialità della capacità progettuale interna, dichiara che «il progetto “Diamo spazio alla Cultura” si inserisce nella riqualificazione della Torre Estense e ha il preciso intento di rendere più attrattiva la nostra biblioteca nei confronti dei giovani, riqualificando il piano terra della Torre e prevedendo, nel periodo estivo, l’utilizzo dello spazio cortilivo recentemente riqualificato».
«Continuare a investire sui beni della comunità dedicati alla cultura e all’aggregazione – continua Berneschi – rimane per noi una priorità importante. Questo finanziamento ricevuto dalla Regione Emilia-Romagna darà avvio nei prossimi mesi al primo intervento riguardante il piano terra del Torrione”. Questo stralcio del progetto si concentrerà sull’acquisto di materiale informatico e su una prima riqualificazione dei locali interni».
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it