Skip to main content

Giovedì 12 novembre all’Apollo Cinepark proiezione della “Carmen”, il grande evento teatrale della Royal Opera House di Londra

Articolo pubblicato il 11 Novembre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Apollo Cinepark

La settimana di programmazione si apre all’Apollo con “Il Segreto dei suoi occhi”, thriller di Billy Ray con Nicole Kidman e Julia Roberts; “Gli ultimi saranno gli ultimi”, commedia di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann, “By the sea”, film drammatico che vede il ritorno sul grande schermo di Angelina Jolie, regista e protagonista femminile, e Brad Pitt (in lingua originale con sottotitoli lunedì 16 alle ore 21.00). Imperdibile poi “Snoopy and friends” , l’attesissimo film dei Peanuts realizzato con la regia di Steve Martino.
Giovedì 12 per Apollo Arte e Cultura, alle ore 20.15 dalla Royal Opera House verrà proiettato “Carmen”, il nuovo spettacolo del Royal Ballet: energico, entusiasmante, spavaldo, passionale, permetterà di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata. Carmen di Carlos Acosta, che ne è coreografo e protagonista, si concentra sull’essenza drammatica dell’amore, della gelosia e della vendetta. Liam Scarlett si ispira all’emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di Viscera. L’evocativa partitura di Debussy è la fonte d’ispirazione per Pomeriggio di un Fauno di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull’attrazione reciproca che li coinvolge. Il Passo a due di Tchaikovsky di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un’esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani