Skip to main content

Cielo, nuvole, sole. E poi quello che ci passa sopra, che respira quell’aria e ci si riscalda dentro. Si intitola “Emozioni naturali” la serata di oggi che fa parte delle iniziative per festeggiare i trent’anni della sezione ferrarese della Lipu, la Lega italiana per la protezione degli uccelli. A mostrare un po’ delle cose che hanno fatto stare insieme tanto impegno, passione e fatica all’aria aperta per tutto questo tempo ci sono stavolta gli scatti di Milko Marchetti, fotografo naturalista vincitore di molti premi. Una carrellata di immagini di animali, piante e mondi di terra e acqua che parte dal Delta del Po e poi arriva lontano, fino ad Alaska, Islanda, Madagascar.

“Emozioni naturali – Dal Delta del Po e non solo…” con il fotografo Milko Marchetti, stasera, martedì 10 novembre 2015, ore 21, in sala estense, piazza del Municipio 3, Ferrara. L’ingresso è gratuito.

OGGI – IMMAGINARIO FOTOGRAFIA

sole-nuvole-delta-po-fotografo-milko-marchetti
“Sun and clouds” del fotografo Milko Marchetti sul Delta del Po
fotografo-milko-marchetti
Il fotografo Milko Marchetti

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it