da: ufficio stampa Comune di Comacchio
L’Amministrazione Comunale di Comacchio tiene da sempre viva l’attenzione nei confronti dell’educazione alimentare rivolta ai bambini fin dalla prima infanzia. In questi anni si sono succeduti diversi percorsi strutturati e progettualità presso le scuole del territorio promossi dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la pediatria di comunità, i pediatri di base, la ditta Camst, che fornisce il servizio di refezione scolastica, e le insegnanti dei plessi scolastici del territorio. Una rete di soggetti che collabora affinché si instauri sempre più nelle famiglie un corretto approccio verso una sana alimentazione che diventi col tempo una piacevole abitudine da condividere per l’appunto in famiglia, ma anche a scuola.
Anche per quest’anno scolastico partirà, dunque, il Progetto di Educazione Alimentare, con una serie di momenti di informazione, confronto e condivisione tra famiglie e pediatri sul tema delle buone e sane abitudini alimentari.
“Incontriamo i pediatri di famiglia” è il titolo dei tre incontri aperti alle famiglie che si svolgeranno a novembre: il 13, alle ore 14,30, presso la Scuola Primaria Fattibello di Comacchio, con il Dott. Luciani Liviano, il 16 alle ore 16,30 presso la Scuola Primaria San Giuseppe, con la Dott.ssa Carla Cafaro, e il 17 alle ore 15,00 presso la Scuola Primaria Caiazzo di Porto Garibaldi, con la Dott.ssa Maria Grazia Cammarata.
Per informazioni: Assessorato alla Pubblica Istruzione, 0533/318703 – pubblicaistruzione@comune.comacchio.fe.it
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it