Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Appuntamento con la musica e il teatro domani, sabato sabato 15 marzo, al Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari 46, con il quinto appuntamento di Unijunior 2014, le lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenute da docenti dell’Ateneo ferrarese.
Le lezioni in programma per questo quinto appuntamento:
– ore 15 (8-11 anni) e ore 16.30 (10-14 anni): “La musica, un incredibile mezzo di comunicazione. La musica ci emoziona e ci appassiona. E’ la colonna sonora dei momenti più importanti della nostra vita. Ma abbiamo mai pensato che è anche una straordinaria forma di comunicazione?”, di Andrea Maggi e Maria Grazia Campantico, Ufficio Comunicazione ed eventi di Unife, con la partecipazione alla chitarra elettrica di Roberto Formignani e Lorenzo Pieragnoli, musicisti dell’Associazione Musicisti di Ferrara – Scuola di Musica Moderna;

– ore 15 (10-14 anni) e ore 16.30 (8-11 anni): “Polifemo vs Odisseo. La strabiliante avventura di Odisseo e i suoi compagni all’isola dei Ciclopi”, di Michalis Traitsis, Centro teatro Universitario.

Per gli accompagnatori dei giovani studenti, sara’ possibile parcheggiare gratuitamente all’interno della struttura, con servizio bar funzionante per tutta la durata delle lezioni.
Diploma di partecipazione per tutti gli iscritti al termine del corso, durante la festa conclusiva aperta anche alle famiglie, che si terrà sabato 12 aprile alle 15 al Polo Chimico Bio Medico.
http://www.unijunior.it/ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it