Ferrara scelta da Trivago tra le migliori destinazioni di Capodanno, il commento dell’assessore Serra
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Trivago
Capodanno 2016: Ferrara tra le migliori destinazioni secondo Trivago. La città eccelle grazie agli eventi per la notte di San Silvestro e l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle strutture ricettive
Ferrara è stata scelta da Trivago tra le destinazioni da non perdere per il Capodanno 2016. A due mesi da uno dagli appuntamenti più attesi e festeggiati, il più grande motore di ricerca hotel al mondo ha selezionato le 10 città italiane con la migliore offerta di eventi per salutare l’arrivo del nuovo anno.
L’evento che farà da traino del capodanno ferrarese sarà l’imperdibile “incendio” del Castello Estense. Anche quest’anno il simbolo della città si infiammerà di luce con uno spettacolo piro-musicale che terrà con il naso all’insù i ferraresi e i numerosi turisti. Oltre ai fuochi d’artificio, non mancheranno altre attrattive per grandi e piccoli, come la pista di ghiaccio installata a Piazza Verdi o il villaggio natalizio di Piazza Trento. Ciliegina sulla torta sarà la presenza in città dell’albero di vetro soffiato più grande al mondo: ben otto metri di altezza e 1.000 tubi di vetro illuminato.
“Con una proposta di eventi ricca e variegata, che va incontro alle esigenze di tutti, Ferrara si afferma come una delle mete italiane migliori dove attendere il nuovo anno”, spiega Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. “L’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi hotel è un ulteriore incentivo per scegliere la città per le proprie vacanze”.
Roberto Serra, assessore al commercio del Comune di Ferrara, commenta: “Per Natale e Capodanno 2015/2016 Ferrara punta ancora più in alto! Una città che vive questo particolarissimo momento dell’anno come poche altre in Italia, anche grazie al grande coinvolgimento di esercizi commerciali, alberghi e ristoranti. Vi sono le mostre di spessore internazionale di De Chirico e Boldini, i tanti mercati e mercatini, la pista di pattinaggio in centro, le svariate opportunità culturali e di svago. L’incendio del Castello Estense sarà ancor più emozionante e l’albero natalizio lascerà del tutto a bocca aperta… Le nostre brillanti e varie proposte conquisteranno il pubblico, nessun dubbio.”
L’elenco delle 10 città selezionate da trivago e una panoramica delle diverse iniziative sono disponibili su: http://checkin.trivago.it/2015/11/capodanno-2016-cosa-fare-in-italia/.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it