Sabato 31 ottobre a Palazzo Bonacossi convegno teologico sull’immigrazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Piero Stefani
XXII Convegno di Teologia della Pace “Le vie per vivere assieme”. Sabato 31 ottobre ore 15-18,30, Palazzo Bonacossi via Cisterna del Follo 5 Ferrara
I convegni di Teologia della pace organizzati a Ferrara da Pax Christi, dalla Chiesa Evangelica Battista e da altri enti ed istituzioni sono giunti alla XXII edizione: un cammino di riflessione lungo e coerente, anche se inevitabilmente al di sotto delle richieste dei tempi. Quest’anno l’argomento è di grande attualità: l’immigrazione.
Il tema degli immigrati è legato a quello della pace per più aspetti, basti dire, da un lato, che le ondate migratorie sono spesso suscitate da eventi bellici (un nome su tutti, la Siria) e dall’altro che l’imparare a convivere è esigenza imprescindibile perché ci sia la pace sociale.
Altra rilevante novità di quest’anno è il coinvolgimento diretto della città sia sul versante cattolico – è previsto una relazione dell’arcivescovo Mons. Luigi Negri – sia su quello dell’amministrazione comunale: assessore Chiara Sapigni.
Ci sono dunque tutte le condizioni per dare concretezza al discorso e al confronto.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it