Domani su Rai 3 vetrina nazionale dei prodotti di stagione ferraresi
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti Ferrara
Domani 29 ottobre, dalle 16:30 su Rai 3, vetrina nazionale per i prodotti di stagione ferraresi. L’azienda San Carlo di Copparo a Geo & Geo
In onda su RAI 3, nel corso del popolare programma Geo & Geo, uno spaccato delle produzioni ferraresi che saranno rappresentate da Fernando Tosi, dell’azienda agricola San Carlo di Copparo. Zucche in primo piano, ma anche confetture e verdure inconsuete, dal cavolo riccio al topinanbur a fare da sfondo alla storia di una azienda agricola multifunzionale.
Dalla zucca violina a quella di Halloween, dalla confettura di zucca caramellata, ai fagioli ruviotti, dal cavolo rapa al topinambur: questi ed altri prodotti espressione di biodiversità e di recupero di varietà dimenticate, faranno da sfondo alla storia dell’azienda agricola San Carlo di Copparo, ed in particolare di Fernando Tosi, che sarà in studio con la conduttrice Sveva Sagramola per raccontare una storia di impresa multifunzionale, da anni attiva nella vendita diretta, nella trasformazione dei propri prodotti, della didattica in fattoria, della filiera agricola, vissuta e messa in atto dopo varie esperienze lavorative esterne all’azienda agricola di famiglia.
Una bella occasione per raccontare l’esperienza di un’azienda multifunzionale e le caratteristiche di alcuni prodotti di stagione del nostro territorio, che sarà possibile seguire a partire dalle 16.30 su Rai 3, a Geo & Geo, evidenziando la concretezza del percorso di Coldiretti attraverso Campagna Amica nel dare opportunità alle imprese agricole e approfondire i punti di contatto con i cittadini e consumatori.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it