Sabato 31 ottobre alla Sala Zanotti della Residenza Municipale conferenza stampa per il decennale di “Avvocato di Strada”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Sono ancora tante le persone della nostra città che versano in situazioni di povertà, che si trovano ai margini, private dei beni di prima necessità o addirittura di una identità anagrafica. L’ Associazione Onlus “Avvocato di Strada”, definita anche “lo studio legale più grande d’italia e anche quello che fattura meno” conduce una lotta contro la povertà attraverso la consulenza legale – gratuita e qualificata – a favore di persone senza fissa dimora o che sono ospitate presso dormitori.
In questi anni lo sportello ferrarese – che ha sede presso l’Associazione Viale K con la quale collabora a stretto contatto – ha seguito diverse persone aiutandole a superare ostacoli che impedivano l’inserimento nella società e il pieno esercizio della loro cittadinanza. Tante le difficoltà ma anche tanti i buoni risultati raggiunti, grazie soprattutto ai volontari che hanno dedicato tempo e professionalità.
Nella ricorrenza del decennale dello sportello ferrarese vogliamo raccontarci alla città e invitare tutti alla conferenza stampa che si terrà sabato 31 Ottobre 2015 alle ore 10,00, presso la Sala Zanotti della Residenza Municipale, durante la quale interverranno: Dr.ssa Chiara Sapigni, Assessore ai Servizi alla Persona – Comune di Ferrara; Avv. Antonio Mumolo, Presidente Nazionale dell’Associazione “Avvocato di Strada”; Dr. Raffaele Rinaldi, Coordinatore dello sportello ferrarese “Avvocato di Strada”; Don Domenico Bedin, Presidente Associazione Viale K.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it