Skip to main content

da: Luciana Tufani Editrice

Giuseppe Ierolli è uno dei cinque fondatori della Jane Austen Society of Italy (Jasit), un’associazione culturale che promuove la conoscenza e lo studio di Jane Austen in Italia.
Nato a Roma nel 1953, si è laureato in musicologia al Dams di Bologna. Nel corso della sua vita è sempre stato affascinato dalla letteratura, tanto da far diventare l’attività di traduzione un passatempo.
Dal 2009 al 2013 ha tradotto tutte le opere e le lettere di Jane Austen, che si possono trovare sul suo sito jausten.it, di cui ci parlerà durante l’incontro al Centro Documentazione Donna il 25 ottobre alle ore 17.
L’altro argomento di cui discuteremo sarà il suo saggio: Jane Austen si racconta (Utelibri, 2012), una ricostruzione della vita della grande scrittrice britannica attraverso le sue lettere alla sorella Cassandra.
Questo appuntamento inaugura una serie di iniziative su Jane Austen che il Cdd organizzerà tra autunno 2015 e primavera 2016. Questo ciclo si concluderà a giugno con un viaggio in Gran Bretagna, per scoprire i luoghi più importanti della vita di questa autrice. L’iscrizione a questo soggiorno è aperta a tutte/i le/i soce/i del Centro Documentazione Donna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it