Skip to main content

da: Cristiano Di Martino, candidato Forza Italia al Consiglio Comunale di Ferrara, elezioni amministrative 25 maggio 2014

Ieri l’Assemblea Regionale dell’Emilia Romagna ha approvato all’unanimità il Codice Rosa, uno specifico percorso di accesso al Pronto Soccorso riservato a donne e minori vittime di violenza. Il provvedimento impegna inoltre la Giunta Errani a “favorire, sostenere e sviluppare le esperienze territoriali di organizzazioni integrate e multidisciplinari dirette a potenziare prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili e di genere correlate, nonché a portare a completa attuazione gli indirizzi già adottati per l’accoglienza delle vittime di violenza” .

Cristiano Di Martino, candidato al consiglio comunale di Ferrara, esprime la propria soddisfazione in proposito. “Considero l’introduzione del Codice Rosa un principio di civiltà. Questa è la politica che prediligo: quella che si occupa direttamente dei problemi delle persone, specie dei più deboli, attraverso misure concrete. Approfitto per ringrazia i Club Forza Silvio della nostra regione che hanno raccolto oltre duemila firme per presentare questo provvedimento, oltre al gruppo regionale di Forza Italia, primo firmatario della proposta”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it