Mercoledì 21 ottobre a Palazzo Roverella incontro promosso dai Giovani Imprenditori Cna
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Cna Ferrara
“Eat to meet”, per vincere insieme le sfide del fare impresa
Non è facile il mestiere del giovane imprenditore, in un contesto che continua ad essere loro poco favorevole. Lo sa bene Cna, che ha intrapreso un proprio progetto inteso ad aiutarli ad affrontare gli ostacoli più ardui, nel momento in cui decidono di compiere questa scelta.
Uno dei nodi più importanti è, però, costituito dalla possibilità di trovare contatti e occasioni di lavoro, attraverso la conoscenza di altri imprenditori e di diverse esperienze professionali. E’ questa l’opportunità che intende offrire loro Eat to Meet, iniziativa promossa da Cna Giovani Imprenditori in programma per stasera, mercoledì, alle 19,30, al Circolo Negozianti di Palazzo Roverella, in corso Giovecca, 47 a Ferrara. L’incontro, anzi, promette qualcosa in più oltre all’occasione di fare utili conoscenze, offrendo ai partecipanti l’opportunità di potersi inserire in una rete imprenditoriale in grado di funzionare da sostegno di fronte alle difficoltà e ai mille problemi del fare impresa.
Tutto questo, in un clima rilassato e conviviale, che graviterà attorno ad una cena, allestita in collaborazione con l’Associazione professionale dei Cuochi Italiani e la Strada dei vini e dei sapori, con degustazione delle eccellenze gastronomiche del territorio. La regola è che ad ogni portata i commensali dovranno cambiare tavolo, per conoscere e dialogare con altri commensali.
Eat to Meet che, tra l’altro, rientra tra i pomeriggi dell’Innovazione promossi dall’Associazione per l’innovazione, si apre con il saluto di Alberto Minarelli, presidente provinciale della Cna; Stefania Milo, presidente nazionale dei giovani imprenditori Cna; Marianna Panebarco, presidente regionale Giovani Imprenditori Cna; Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio e Massimo Maisto, vice sindaco e assessore alla Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Ferrara. Poco prima di cena, è previsto un momento formativo con la coach esperta in strategie di comunicazione e orientamento al business, Paola Barbiero.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it