Legge animali d’affezione, l’assessore Lusenti replica alle associazioni: “Ulteriore approfondimento”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Politiche per la salute – Animali d’affezione, l’assessore Lusenti risponde alle associazioni animaliste: “Necessario ulteriore approfondimento del Regolamento attuativo della legge regionale”
Bologna – “E’ necessario un ulteriore approfondimento del testo del Regolamento attuativo della legge sugli animali d’affezione, per arrivare ad una più ampia condivisione tra tutte le parti interessate”.
L’assessore regionale alle Politiche per la salute, Carlo Lusenti, risponde così ad alcune associazioni animaliste che sollecitano l’adozione del provvedimento di attuazione della legge n.3 del 2013 sugli animali d’affezione. “Considerate alcune perplessità e divergenze sul testo del Regolamento già presentato in Commissione consigliare – spiega l’assessore – si ritengono utili nuovi approfondimenti, per arrivare in tempi brevi alla sua adozione”.
Il testo del Regolamento, nella prima stesura presentata alla Commissione politiche per la salute e politiche sociali dell’Assemblea legislativa regionale, era stato elaborato dopo aver acquisito osservazioni e indicazioni da diverse componenti su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, compresi i Comitati provinciali della legge 27 del 2000. Viste le divergenze tra le varie osservazioni e indicazioni acquisite, per quanto riguarda i requisiti delle strutture di ricovero degli animali d’affezione, era stato preso come riferimento l’Accordo Stato-Regioni del 2003.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it