Mercoledì 21 ottobre al Cinema Boldini il film documentario “Janis” di Amy Berg
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: alice bolognesi
Alle 21:00 di mercoledì prossimo sarà proiettato in esclusiva al Cinema Boldini la versione originale con sottotitoli in italiano del film documento sulla vita di Janis Joplin “Janis” di Amy Berg, ingresso 5 euro.
Janis Joplin è una delle cantanti rock più venerate e iconiche di tutti i tempi, una figura tragica e incompresa che ha emozionato milioni di ascoltatori e ha tracciato nuovi percorsi creativi prima della sua morte nel 1971 all’età di 27 anni. Con Janis, la regista Amy Berg, nominata ai Oscar, esamina per la prima volta in un film la storia di Joplin, mostrando un ritratto intimo e profondo di un’artista complessa, impulsiva e spesso assillata, la cui inaspettata ascesa e improvvisa scomparsa ha cambiato la musica per sempre.
Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo. A condurci in questo viaggio, le parole di Janis stessa, raccolte nelle lettere dolorosamente intime che la cantante scrisse negli anni a genitori, amici e parenti, lette nella versione originale dalla cantautrice Cat Power.
Cinema Boldini – via Previati 18, Ferrara
Per informazioni e orari: www.cinemaboldini.it – www.arciferrara.org
0532247050 (Cinema Boldini) – 0532241419 (Arci Ferrara)
Sostieni periscopio!
Arci Ferrara
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it