Skip to main content

da: Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara

Tornano in veste rinnovata gli esplosivi lunedì del Jazz Club sotto la sigla Monday Night Raw. Lunedì 19 ottobre alle 21:30 spetta all’esplosivo duo franco-australiano Mountain Men, divenuto uno dei gruppi rivelazione delle scorse edizioni di Umbria Jazz, ad inaugurare la “rassegna nella rassegna”. E ancora dj set, aperitivi a buffet e le immancabili, infuocate jam session per numerose serate a ingresso libero.

Tornano in veste rinnovata gli esplosivi lunedì del Jazz Club sotto la sigla Monday Night Raw. Mutuato dal colorito vocabolario del wrestling americano, l’appellativo conduce l’immaginario verso un autentico ring musicale sul quale si sfideranno fino all’ultimo match alcuni dei protagonisti della scena jazzistica contemporanea nazionale ed internazionale, seguiti come di consueto da infuocate jam session.
Lunedì 19 ottobre (ore 21.30) spetta all’esplosivo duo franco-australiano Mountain Men – divenuto uno dei gruppi rivelazione di Umbria Jazz – ad inaugurare la cornice dedicata a quanto di contemporaneo è in circolazione.
Partiti da Chartreuse Mountains – vicino a Grenoble – in sei anni, tre album studio, due live e oltre 500 concerti in Francia e nel mondo, quello dei Mountain Men si è imposto come un duo dalla forte presenza scenica. Se l’origine del loro incontro è il blues, Mr Mat e Mr Jano hanno saputo svincolarsi dalle etichette di genere per creare una musica universale dove lo stesso blues si mescola a rock, folk e pop. La voce inebriante di Mr Mat e i voli melodici dell’armonica di Mr ‘Barefoot’ Jano creano una miscela in cui groove ed emozione dominano librandosi tra atmosfere ora acustiche, ora elettriche.
Eccitanti e malinconici, profondi e divertenti, intensi e travolgenti. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono i Mountain Men.
Ad impreziosire la serata di lunedì è il consueto aperitivo a buffet, a partire dalle ore 20.00, accompagnato dalle sonorità nu jazz di Andreino Dj. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Informazioni: www.jazzclubferrara.com – jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
Dove: Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi Gps impostare l’indirizzo Corso Porta Mare 112 Ferrara.
Costi e orari: Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, tessera Endas € 15. Non si accettano pagamenti Pos
Apertura biglietteria ore 19.30, aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00, concerto ore 21.30, Jam Session 23.00.
Direzione artistica: Francesco Bettini
Ufficio stampa: Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com
cell: + 39 339 6116217

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it