Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

“Nessun staff elefantiaco per la presidenza e nessuna fedeltà al Pd richiesta. Vogliamo essere giudicati per quello che facciamo”

“Fa bene Alan Fabbri a chiedere la documentazione relativa al tema ‘dirigenti regionali’, perché la lettura gli consentirà di avere un quadro un po’ più realistico di quello che ha disegnato con alcune sue affrettate dichiarazioni. Vedrà che non esistono “staff elefantiaci” del presidente Bonaccini, né schiere di dirigenti fedeli al Pd”.
Lo ha detto Andrea Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, commentando le dichiarazioni del capogruppo leghista in Assemblea legislativa.
“Le informazioni che Fabbri avrà – continua Rossi – potrà metterle a confronto con quelle relative al personale dirigente di Regioni a lui politicamente affini. E non so se sarà contento del risultato. Perché, e lo ripeto ancora una volta, dei 15 milioni di tagli ai cosiddetti ‘costi della politica’ che abbiamo da subito messo in campo, 6 milioni e mezzo riguardano la riduzione dei costi del personale per le strutture speciali degli Assessorati, della Presidenza e della Segreteria di Giunta, mentre ricordo che le retribuzioni dei dirigenti della Regione Emilia-Romagna sono più basse di tante altre Regioni in Italia”
Altri esempi di risparmi riguardano, spiega il Sottosegretario, ad esempio, la sanità. “Abbiamo ridotto l’indennità di risultato dei Direttori generali della sanità, operazione che ha comportato un risparmio di 3 milioni”.
Tutto bene, quindi? “No – afferma Rossi – siamo solo all’inizio. Non a caso entro l’anno saremo in grado di presentare un piano di riorganizzazione che ci consentirà di ridurre, nell’arco della legislatura, il 20% delle posizioni dirigenziali, in linea con impegni presi dal Presidente Bonaccini”.
“Invito quindi il consigliere Fabbri – conclude il Sottosegretario Rossi – a rimanere ai fatti, senza fare illazioni su ‘staff elefantiaci’, che non esistono, o presunte fedeltà al Pd, che ugualmente non fanno parte del mondo reale. Noi governiamo questa Regione con onestà, determinati a raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Ed è su questo che vorremmo essere giudicati”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it