Riordino istituzionale, al via i primi finanziamenti alle Province e alla Città metropolitana di Bologna
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Le cifre del riparto della prima tranche del 2015. Petitti: “Diamo ‘respiro finanziario’ agli Enti e concretezza all’impegno assunto”
Oltre 31 milioni alle Province e alla Città metropolitana di Bologna per garantire la continuità dei servizi legati ai compiti delegati, in attesa dell’attuazione del processo di riordino istituzionale. La Giunta regionale ha approvato la delibera che stanzia la prima tranche delle risorse previste per il 2015.
“Con questo atto diamo ‘respiro finanziario’ alle Province in questa fase di prima attuazione della legge di riordino – sottolinea l’assessore regionale al Bilancio e Riordino istituzionale Emma Petitti – e diamo concretezza all’impegno assunto d’intesa con gli Enti territoriali, per garantire i servizi e la continuità dell’attività amministrativa”.
I fondi regionali sono ripartiti tra gli Enti interessati. Nel dettaglio alla Città metropolitana di Bologna sono destinati 4,90 milioni di euro; a Piacenza 2,96 milioni; a Parma 3,23 milioni; a Reggio Emilia 3,47 milioni; a Modena 4,04 milioni; a Ferrara 3,29 milioni; a Ravenna 3,44 milioni; a Forlì-Cesena 3,49 milioni e a Rimini 2,34 milioni.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it