Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Circolo Arci Zone K

Dopo il lisergico concerto dei Purple Food di giovedì scorso, continua la rassegna “Zone Jazz” a Zone K, a cura di Roberto Manuzzi. Al circolo Arci di Via Santa Margherita 331 a Malborghetto Di Boara arriva il Gipsy Strings Quartet. Per l’occasione il Circolo si trasformerà in un bistrot parigino anni ’20 grazie alla musica di Davide Silimbani al violino, Andrea Bondi e Claudio Cedroni alle chitarre e Lorenzo Baroni al contrabbasso, con un ospite d’eccezione, Roberto Manuzzi al sax soprano.
La serata rievocherà le atmosfere del film di Woody Allen “Midnight in Paris” tramite il suo repertorio in puro stile “Hot Club De France” e ai brani di Django Reinhardt, Stephane Grappelly e del grande Sidney Bechet, rievocato con affettuosa dedizione dal sax di Manuzzi.
Un’altra serata di grande musica, imperdibile per gli amanti del genere, nell’atmosfera intima ed esclusiva del Circolo.
L’apertura di Zone K è prevista come sempre alle ore 18 con “l’Aperitivo in Jazz”. L’inizio del concerto invece sarà verso le 22 circa.
La serata è ad ingresso rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Possibilità di cenare in loco. Data la limitata disponibilità di posti è consigliata la prenotazione del tavolo contattando il 346.0876998.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it