Skip to main content

da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara

Nei momenti difficili i pensieri possono dare forma a immagini aperte per agire e trovare soluzioni, ma possono anche chiuderci in trappole e paure. Come riconoscere i modi di pensare che ci aiutano a vedere soluzioni positive nella nostra quotidianità? E’ ciò che propone il laboratorio dell’Associazione Non Più Soli “Emozioni e decisioni nelle avversità: viaggio per liberare il pensare chiuso in trappole” sabato 10 e 17 ottobre, dalle ore 15.30 alle 17.30, a Palazzo ”V. Zardi”, in Via Garibaldi 104 a Copparo.
Durante il laboratorio, facilitato dallo psichiatra Giovanni Ruviero, sarà distribuito un elenco inziale di termini per scoprire le nostre parole chiave delle relazioni con gli altri. Ogni partecipante potrà esprimere le proprie osservazione e d esercitarsi all’ascolto partecipe, comprendendo quelle attività del pensiero che possono generare ansie e paure. Il laboratorio si basa sul metodo della psicologia cognitiva e invita a un’esperienza di ricerca e di sostegno reciproco per riconoscere i modi di pensare che ci rendono aperti e costruttivi.
L’Associazione Non Più Soli è una realtà di volontariato che opera da oltre un decennio nel campo della salute mentale, sensibilizzando sulla conoscenza del disagio psichico e il superamento dei pregiudizi e dell’emarginazione sociale. La partecipazione è gratuita.
Per contatti e iscrizioni: tel. 0532.754822, g.ruviero@libero.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it