Skip to main content

da: Gruppo Consiliare “ Valore e Rispetto”

Il piano d’emergenza del Comune di Sant’ Agostino, attualmente vigente e depositato presso gli uffici comunali, è ancora quello del 2010, vecchio, incompleto e non aggiornato.
Questa la denuncia che il 30 settembre Valore e Rispetto ha portato in Consiglio Comunale.
“Si tratta di una cosa inammissibile, sotto la pesante responsabilità politico e amministrativa di questa amministrazione, al governo del comune da più di un anno, e anche nel precedente mandato, con l’aggravante che ora al timone è anche l’opposizione di allora”.
Mercoledi sera, quando è stato chiesto un riscontro di ciò in Consiglio Comunale, mancava il sindaco Toselli, primo responsabile politico e amministrativo del Comune e da pochi giorni pure neo assessore dell’Unione dei Comuni dell’Alto Ferrarese con delega alla Protezione Civile. Al suo posto, la risposta è toccata al vicesindaco Tassinari, che non è stato in grado di motivare l’accaduto.
“Il fatto ancora più grave è che avevamo già segnalato questa cosa a sindaco e vicesindaco in consiglio Comunale a dicembre 2014. Ma la risposta è sempre la stessa: “Verificheremo”.
“Come cittadini, genitori, consiglieri Comunali e Opposizione, il cui compito è vigilare e controllare, siamo sconcertati. Perché la sicurezza del territorio e dei suoi abitanti deve essere considerata la prima priorità di tutte. E è nostro diritto sapere cosa è successo. Ci aspettiamo quindi un’urgente convocazione della conferenza dei Capogruppi in cui venga dato conto a tutti del motivo per il quale, a tre anni del Sisma, si è ancora in questa deprecabile situazione”.

Stefania Agarossi e Olindo Sandri
Gruppo Consiliare Valore E Rispetto

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it