da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
L’assessore Corsini replica alle critiche del M5S su un presunto via libera alla realizzazione di centri commerciali di medie dimensioni con una modifica delle regole urbanistiche: “Solo falsità strumentali”
“Nessuna liberalizzazione, nessuna penalizzazione per i piccoli esercizi: semplicemente falsità strumentali”. Così l’assessore al Turismo e Commercio, Andrea Corsini, replica alle critiche avanzate dal M5S, secondo cui la Regione starebbe dando il via alla realizzazione di centri commerciali di medie dimensioni varando una modifica delle regole urbanistiche.
“Non si aprono le porte ad alcuna liberalizzazione – specifica Corsini -, si tratta di falsità strumentali perché nella nostra proposta di modifica vengono mantenuti i 5000 mq di superficie di vendita e rimane l’obbligo dell’inserimento di queste iniziative nella pianificazione provinciale. Viene unicamente modificata la superficie fondiaria per la realizzazione di questi insediamenti commerciali, che passa da 1,5 ettari di oggi ai 2,5, per dar modo a chi volesse realizzare iniziative già pianificate di poterlo fare senza parcheggi interrati o in struttura, che comporterebbero un impatto ambientale negativo”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it