DEM Spazio Creativo: Corso di Teatro al teatro De Micheli di Copparo
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Tra le novità di una nuova stagione teatrale ricca di eventi c’è un corso di recitazione destinato a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 e i 17 anni. Sono aperte le iscrizioni a “DEM Spazio Creativo”, il nuovo progetto di formazione teatrale patrocinato dal Teatro Comunale De Micheli di Copparo e diretto da Davide Pedriali.
La prima edizione del corso ha come finalità la scoperta del proprio corpo come mezzo espressivo. Gli allievi sperimenteranno attraverso la recitazione le proprie paure, i limiti e il potenziale inespresso, supportati da consolidate tecniche teatrali e discipline complementari; esplorando il movimento, il gesto, la parola e la voce.
Laureato in storia del teatro e dello spettacolo alla facoltà di Lettere e Filosofia di Ferrara, Davide Pedriali è l’ideatore del progetto nonché il docente che condurrà i partecipanti alla scoperta della complessa arte della recitazione. Il curatore del progetto ha già al suo attivo, al De Micheli, il corso di formazione teatrale “Arthemisia”; nato nel 2006 e divenuto negli ultimi dieci anni il Corso Stabile del teatro ospitante. Del nuovo progetto dice: <
Il primo incontro del corso, previsto per mercoledì 14 ottobre 2015 alle ore 17, si svolgerà presso il Teatro Comunale De Micheli di Copparo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it