Skip to main content

da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Tra le novità di una nuova stagione teatrale ricca di eventi c’è un corso di recitazione destinato a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 e i 17 anni. Sono aperte le iscrizioni a “DEM Spazio Creativo”, il nuovo progetto di formazione teatrale patrocinato dal Teatro Comunale De Micheli di Copparo e diretto da Davide Pedriali.
La prima edizione del corso ha come finalità la scoperta del proprio corpo come mezzo espressivo. Gli allievi sperimenteranno attraverso la recitazione le proprie paure, i limiti e il potenziale inespresso, supportati da consolidate tecniche teatrali e discipline complementari; esplorando il movimento, il gesto, la parola e la voce.
Laureato in storia del teatro e dello spettacolo alla facoltà di Lettere e Filosofia di Ferrara, Davide Pedriali è l’ideatore del progetto nonché il docente che condurrà i partecipanti alla scoperta della complessa arte della recitazione. Il curatore del progetto ha già al suo attivo, al De Micheli, il corso di formazione teatrale “Arthemisia”; nato nel 2006 e divenuto negli ultimi dieci anni il Corso Stabile del teatro ospitante. Del nuovo progetto dice: <>. Il corso si avvale della partecipazione, come docente ospite 2015, di Stefania Capaccioli, insegnante diplomata presso la Royal Academy of Dance di Londra.
Il primo incontro del corso, previsto per mercoledì 14 ottobre 2015 alle ore 17, si svolgerà presso il Teatro Comunale De Micheli di Copparo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it