Skip to main content

da: dirigenza del Liceo Classico L. Ariosto

Il grave incidente che ha visto coinvolta una studentessa di una classe prima di questo Liceo ci ha fortemente scosso. Sono ancora in corso, coperte dal massimo riserbo, indagini sulla dinamica di quanto è successo e che inducono una grande cautela sulle conclusioni.

Dalle prime informazioni ricevute dalla famiglia, la studentessa dovrà affrontare un lento percorso di guarigione, durante il quale l’intera comunità scolastica del Liceo le sarà a fianco. Senza volere entrare nel merito della questione siamo comunque consapevoli della complessità e della criticità della condizione degli adolescenti nella società di oggi.

Come scuola cerchiamo ogni giorno di aiutarli a crescere non solo dal punto di vista scolastico ma nell’interezza della loro persona.

Vista la delicatezza della situazione abbiamo chiesto agli studenti di sospendere qualsiasi giudizio per lasciare spazio ad una riflessione condivisa sulle relazioni e sulla fatica di crescere. Ci auguriamo che lo stesso stile di rispetto venga assunto anche dai mezzi di informazione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it