Skip to main content

Dipendenza da un certo tipo di cibo, di gioco, di sostanza o anche solo di abitudini, che si sono così radicate da essere irrinunciabili. Racconta questo la mostra fotografica “Dipendenze quotidiane”. E’ in mostra alla galleria Carbone di Ferrara. Le opere sono quelle raccolte dal concorso sul tema promosso dal Punto d’ascolto sulle dipendenze-Grattacielo 183 con il Servizio per le dipendenze patologiche dell’Asl di Ferrara insieme al Centro servizi per il volontariato.

“Dipendenze quotidiane”, Galleria del Carbone, via del Carbone 18/a, Ferrara. Ingresso libero da mercoledì a venerdì ore 17-20; sabato e festivi 11-12.30 e 17-20; chiuso lunedì e martedì.

OGGI – IMMAGINARIO FOTOGRAFIA

dipendenze-quotidiane-mostra-galleria-carbone-ferrara-asl-punto-d-ascolto
“Dipendenze quotidiane”: la locandina della mostra fotografica alla galleria del Carbone di Ferrara

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!