Skip to main content

da: organizzatori

Nell’ambito della XIII Sagra del Radicchio di Bosco Mesola (Ferrara), organizzata il 26 e 27 settembre e dal 3 al 5 ottobre 2015, venerdì 2 ottobre 2015, dalle ore 16:30, si svolgerà il convegno dal titolo “Il Piano di Sviluppo Rurale e l’Agricoltura nel territorio del MaB Unesco”, a cura dell’Amministrazione Comunale.
L’incontro, che avrà luogo presso il teatro comunale “Il Nuovo” di Bosco Mesola, recentemente restaurato, tratterà ed informerà sulle nuove opportunità del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia‐Romagna, con particolare attenzione al territorio del Delta del Po, di recente insignito del riconoscimento internazionale dell’Unesco, Riserva della Biosfera, per incentivare un’agricoltura di qualità in un’ottica di sviluppo sostenibile, che coniughi la difesa dell’ambiente e della biodiversità con la crescita dell’economia,
Verranno quindi comunicate le opportunità offerte per investimenti con finalità agro‐ ambientali, per sostenere l’agricoltura biologica e integrata e le bioenergie, con un’attenzione particolare al mondo giovanile, per stimolare e contribuire alla nascita di nuove imprese, e più in generale per la formazione e l’innovazione in campo agricolo.
Il convegno avrà come relatori il dott. Giorgio Poggioli, dirigente del Servizio Programmi, Monitoraggio e Valutazioni della Regione Emilia‐Romagna, il dott. Sergio Mulinelli, presidente della Federazione Coldiretti di Ferrara, il dott. Dino Scanavino, coordinatore nazionale di Agrinsieme e Marcella Zappaterra, consigliere dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia‐Romagna e delegata Mab Unisco.
Introduce e presiede il sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it