Hera: Delegazione Cinese in visita al Potabilizzatore di Pontelagoscuro
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Hera
La visita si è svolta stamani nell’ambito del Remtech. Gli ospiti, funzionari e dirigenti della regione dello Zhejiang, hanno dimostrato grande interesse per l’alto livello di innovazione e affidabilità degli impianti
Nell’ambito degli incontri programmati del Remtech, la fiera sulle “Bonifiche dei siti e riqualificazione del territorio” che si chiude oggi a Ferrara, la Direzione Acqua di Hera (Impianti di acquedotto e depurazione) e Herambiente (presente alla fiera), hanno accolto stamani una delegazione cinese all’impianto di potabilizzazione di Pontelagoscuro.
Gli ospiti, una decina, funzionari e dirigenti della regione dello Zhejiang, hanno dimostrato grande interesse per l’alto grado di innovazione e l’affidabilità degli impianti e hanno posto molte domande ai responsabili tecnici di Hera e di Herambiente.
Durante la visita è stato illustrato agli ospiti anche il funzionamento del depuratore di Santa Giustina di Rimini.
La provincia dello Zhejiang, i cui rappresentanti sono stati ospitati da Hera in diverse occasioni e che vanta con la Regione Emilia-Romagna un legame di collaborazione consolidato, conta circa 60 milioni di abitanti. Si tratta di una fra le più industrializzate province della Cina e, ad oggi, è probabilmente la più avanzata nell’implementazione di politiche di protezione e salvaguardia dell’ambiente.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it