Skip to main content

da: organizzatori

Lo scienziato inglese Kevin Warwick, uno dei massimi esperti mondiali di intelligenza artificiale e di cyborg parteciperà venerdì 25 settembre a Ferrara alla XIV conferenza dell’Associazione italiana per l’intelligenza artificiale. Il suo intervento, dalle 15.30 alle 16.30, sarà quello conclusivo e di maggior rilievo della manifestazione.
Warwick, docente alla Coventry University e ingegnere di fama internazionale – che in Italia ha pubblicato quest’anno il libro “Intelligenza artificiale” con l’editore palermitano Dario Flaccovio – ha fatto di se stesso un vero cyborg, uomo e computer al tempo stesso: per un periodo si è fatto impiantare un microchip in un braccio per verificare di persona le proprie teorie scientifiche. Autore di oltre seicento saggi, con questo esperimento si è guadagnato il soprannome di “Cyber Warwick”. Con l’impianto di quel dispositivo ad alta tecnologia è stato in grado, arrivando a casa, di aprire in automatico le porte, accendere le luci, avviare il computer, essere avvisato da una voce metallica che aveva posta in arrivo, e molto altro.
Il sito della conferenza: http://aixia2015.unife.it/program/
La pagina web del libro “Intelligenza artificiale”: http://www.darioflaccovio.it/cultura-digitale/760-intelligenza-artificiale-le-basi.html

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it