Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Balloons Festival

Cala il sipario sull’undicesima edizione del Ferrara Balloons Festival, il più importante evento italiano sulle mongolfiere, ed è positivo il bilancio che l’organizzatore, Ferrara Fiere Congressi, traccia, nonostante un meteo non sempre alleato.

Filippo Parisini, presidente della Fiera, ha passato in rassegna i diversi aspetti che hanno decretato il successo del Balloons 2015: “Innanzitutto la straordinaria bellezza delle mongolfiere special shapes che hanno volato quest’anno, dall’arca di Noè all’Orient Express, solo per citarne due. Ma anche – prosegue Parisini – la forte e appassionata partecipazione del tessuto associazionistico locale e delle Forze dell’Ordine, senza contare l’ottima copertura della stampa, anche a livello nazionale”.

La manifestazione del Comune di Ferrara si è, quindi, confermata una delle principali vetrine che valorizzano la città, come testimonia l’elevata affluenza di visitatori venuti da fuori: “Il pubblico ferrarese – precisa il Presidente della Fiera – è accorso al Parco urbano soprattutto nei giorni infrasettimanali, mentre nei weekend sono arrivati spettatori da tutta Italia. Questo malgrado le condizioni meteorologiche che, specie la domenica, ci hanno un po’ penalizzati”.

Come tutti i bilanci, anche quello del Balloons Festival 2015 si chiude con un capitolo dedicato al futuro della manifestazione: “Abbiamo davanti a noi altri due anni di grande responsabilità – riconosce Parisini -, ma fortunatamente anche un ottimo staff, che ha saputo fare del Balloons un modello per altre manifestazioni analoghe. Ci muoveremo subito per cercare ulteriori sponsor privati e confrontarci con l’Amministrazione, con l’obiettivo di dotare il Parco di ancora migliori infrastrutture e maggiori servizi, e di far crescere ulteriormente questa grande festa delle mongolfiere e dello sport”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it