Venerdì 18 settembre, festa popolare a Pontelagoscuro per ricordare il 70° anniversario della Liberazione e della fine della seconda guerra mondiale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Area Comunicazione Spi-Cgil Ferrara
Una festa popolare per ricordare il 70° anniversario della Liberazione e della fine della seconda guerra mondiale si svolgerà domani, venerdì 18 settembre, a Pontelagoscuro. L’evento è promosso dalle Leghe Spi-Cgil Ferrara Nord Ovest e Ferrara Centro Est – Masi Torello, unitamente ad Anpi e Udi di Ferrara .
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 18 in piazza Bruno Buozzi, dove il Gruppo Teatro Comunitario proporrà estratti dello spettacolo itinerante “LiberAzione”, insieme al Gruppo delle mondine di Porporana e ad una rappresentanza dell’Udi, per celebrare anche la nascita dell’Unione donne italiane.
Al seguito dello spettacolo, i partecipanti percorreranno viale Savonuzzi per raggiungere il Centro sociale “Il Quadrifoglio”, dove dalle 18.45 funzionerà un buffet. Alle 19.45 sono previsti interventi di saluto di Daniele Civolani, presidente provinciale dell’Anpi; Manuela Fantoni, segretaria generale Spi-Cgil di Ferrara; Micaela Gavioli, dell’Udi di Ferrara. Successivamente, dalle 20 si esibirà la Scuola di Ballo del maestro Alberto Malacarne; poi ballo per tutti, con musiche del periodo 1940 – 1970. La festa terminerà alle ore 24.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it