Circolo Arci Zone K: 17 settembre 2015 rassegna “Zone Jazz”, Trio Salieri Negrelli Govoni
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Dopo la splendida serata di giovedì scorso con Jazz Fe Docet che ha visto l’alternarsi di tanti musicisti sul palco del circolo è ancora tempo di “Zone Jazz”. La rassegna a cura dell’inossidabile Roberto Manuzzi al Circolo Arci Zone K di Via Santa Margherita 331 a Malborghetto di Boara, stasera propone l’interessantissimo Trio Salieri Govoni Negrelli.
Il Trio si propone in una celeberrima formazione della storia del jazz che concilia pianoforte, contrabbasso e batteria di cui l’organico, ricorrente nei musicisti afroamericani, si rivela ideale nella valorizzazione della tradizione e contestualmente idoneo alla ricerca ed alla sperimentazione.
Salieri Govoni Negrelli Trio propone composizioni originali dove riecheggiano elementi di musica eurocolta accostati al tradizionale swing. Nella loro scrittura compositiva vengono menzionati, attraverso contrasti persuasivi, tratti stilistici barocchi, romantici, minimalisti e melodico-popolari, creando una sorprendente versatilità espressiva innestata nell’attuale linguaggio jazzistico. I loro microcosmi sonori intraprendono un’esplorazione conoscitiva e una ricognizione etica del mondo che mette a confronto apparenza e verità, ideologia e critica. L’ascoltatore viene calato in un appassionante universo musicale, all’interno di una crepuscolare poetica, esuberante e comunicativa, identificabile in un’autentica esperienza artistica.
Un’altra serata che si preannuncia decisamente interessante e ricca di spunti ma soprattutoo di grande musica.
L’apertura del locale è prevista per le ore 18, l’inizio del concerto invece verso le ore 22. Per via del limitato numero di posti, si consiglia vivamente la prenotazione dei tavoli al 346.0876998. Il locale è climatizzato. L’ingresso è rigorosamente gratuito e riservato.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it